fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Marche  / Il Ristorantino

Il Ristorantino

L'esaltazione dei sensi

Il Ristorantino

Raccolto nella splendida cornice della città di Tolentino, Il Ristorantino è un rifugio accogliente dove abbandonarsi al goloso abbraccio di sapori esclusivi.
Il locale apre le porte nel dicembre 2015 grazie a un’intuizione dello chef Gianni Di Gaetano, cuoco di origine pugliese radicatosi nelle Marche sia per amore sia per il fascino di questa regione. L’idea alla base del progetto è stata quella di mettere in pratica anni di esperienza nel campo della ristorazione e del servizio dei clienti, con l’obiettivo di esaltare la bellezza in tutte le sue forme. L’ispirazione è data dalla natura, da ogni suo colore e sfumatura. Un luogo caldo e allo stesso tempo moderno – dove è possibile anche mangiare all’aperto – sa accogliere e guidare gli ospiti attraverso i menu degustazione proposti dallo chef.

La cucina

Attento a soddisfare i cinque sensi in un solo incontro di sapori, lo chef Gianni ama creare piatti unici, curati con estrema premura sin nei minimi particolari.
La cucina de Il Ristorantino – che si ispira alla tradizione gastronomica locale – è incentrata esclusivamente su pietanze di mare, in uno straordinario connubio tra mare e terra, e sull’utilizzo di ingredienti semplici e genuini.
Imperdibili sono i paccheri allo scoglio, le tagliatelle bianche alla marinara, gli spaghetti alle alici fresche, i ravioli con ripieno di ricotta, limone, zafferano e gamberetti o il risotto scampi e champagne con panna acida; per secondo, invece, sono da assaggiare le ostriche, la grigliata di pesce “frizzure”, la tartare di tonno con salsa senape o la tataki di tonno.

Dove

Via Nazionale, 65
62029 Tolentino
Macerata

Telefono

0733 973720

Social