fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Marche  / Sushi Corner

Sushi Corner

Sapore di Giappone

Sushi Corner

L’obiettivo di Sushi Corner è chiaro: reinterpretare l’arte del sushi con combinazioni a prima vista impossibili, creando abbinamenti unici e portando lo standard del sushi fusion a un livello superiore. Per questo il ristorante propone una cucina originale, dove ogni piatto nasce dall’esperienza e dalla lunga formazione dei migliori sushiman. Il ristorante di Senigallia, come le altre sedi sparse tra Marche ed Emilia Romagna, è un progetto giovane e in continuo divenire; non è solo un ristorante giapponese take-away, ma una vera officina creativa. La catena di Sushi Corner è stata fondata da Gianluca Peonia nel 2012 con l’apertura del primo locale a Cattolica, dove i sapori della tradizione giapponese si mixavano a quelli del Brasile.
Per valorizzare il sushi viene proposta una birra creata ad hoc che si sposa perfettamente con il menu, così come le salse.

La cucina

Il vero sushi fusion si basa sull’alternanza tra la croccantezza del gambero fritto, la freschezza del pesce, l’esoticità della frutta e la delicatezza del chicco di riso: per questo va preparato e mangiato entro 30 minuti.
Non solo i colori, ma anche le forme e la costruzione artistica delle decorazioni rendono il sushi servito al ristorante un’esperienza che coinvolge tutti i sensi: vista, olfatto, gusto, udito e tatto, proponendo la cucina come una vera forma di artigianato di alto livello.
Gli irresistibili accostamenti studiati dagli chef hanno migliorato la resa, sia del piatto giapponese sia di quello brasiliano, creando qualcosa di unico e disponibile solo presso Sushi Corner. Nel menu si trovano gustosi uramaki e temaki, così come il sushi tradizionale e i piatti speciali dello chef, da provare assolutamente.

Dove

Via Nazionale, 65
62029 Tolentino
Macerata

Telefono

0733 973720

Social