fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Lazio  / La Taverna del Tiranno

La Taverna del Tiranno

Qualità, ricerca e genuinità in cucina

La Taverna del Tiranno

Nel cuore della Sabina si trova il ristorante-pizzeria La Taverna del Tiranno. Letizia e Raniero, lo chef e sommelier, sono i due volti della cucina.
Per Letizia la cucina è passione e voglia di trasmettere agli altri le emozioni che questa sa dare: «Solo così si può giustificare il sacrificio che il mestiere di chef richiede».
Raniero invece sostiene che «quando assaggi qualcosa o degusti un vino, puoi non sapere perché, ma capisci subito se stai mangiando o bevendo una cosa buona». Per questo nei loro piatti si assaporano sia la cura sia la passione, perché le pietanze vengono servite e realizzate dopo un’attenta ricerca e un’accurata selezione delle materie prime.
Nel menu si possono anche trovare ricette vegane, vegetariane e gluten free. Non da meno è la carta dei vini, ben fornita al pari di quella delle birre.

La cucina

La cucina parte da un’accurata selezione delle materie prime e dalla conoscenza approfondita del produttore: le carni provengono da allevamenti bradi, le verdure sono sempre di stagione e le farine sono biologiche. Nel piatto le componenti vengono sapientemente bilanciate così da trovare il giusto equilibrio, regalare i veri sapori della natura e valorizzare l’eccellente tradizione culinaria italiana.
Il forno a legna permette di portare in tavola pizze sia classiche sia più ricercate, come Le pizze al vertice del gusto – la Capriocciosissima, la Mortazza o la Solo se ti fidi – o La pizza con le mani. Non mancano calzoni e crostini di tanti generi e sapori.
La pasta e il pane sono fatti in casa, così come i dolci: su tutti il Ti tiro su, un tiramisù con uova da allevamento libero, mascarpone artigianale, scaglie di cioccolato fondente 70% e zucchero integrale.

taverna-del-tiranno

Dove

Via Mirtense, km 1
02030 Frasso Sabino
Rieti

Telefono

0765 841708

Social