fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Lazio  / L’Oasi di Vescovio

L’Oasi di Vescovio

Spiritualità e tradizione

L’Oasi di Vescovio

Il ristorante L’Oasi di Vescovio è situato a ridosso dell’Ecclesia Cathedralis Sabinorium, circondata da resti di abitazioni romane: di essa parla anche lo scrittore Plinio, mentre Virgilio, nel VII libro dell’Eneide, ne ipotizza l’esistenza e l’ubicazione.
Torri in Sabina, la località in cui è situato il ristorante, è meta gradita di visitatori in cerca di sollievo spirituale, di tranquillità e di riposo. L’Oasi del Vescovio si trova in una vallata aperta e silenziosa; la pineta, il Santuario e l’affascinante circondario la rendono uno dei luoghi più belli della Sabina. Il giardino, situato all’interno dell’abbazia, consente di gustare i pasti – a base di prodotti tipici del territorio e di specialità di mare sempre fresche – circondati dalle evidenze storiche che fanno del luogo una tappa imperdibile per studiosi e turisti.

La cucina

Da oltre due generazioni lo staff del ristorante coccola i clienti con piatti tipici del territorio e con il pesce fresco, vera specialità della casa.
Da non perdere gli gnocchi – rigorosamente fatti in casa – con sugo di castrato o con vongole, gamberetti, rucola e pachino, oppure le fettuccine caserecce al tartufo nero. Non sono da meno l’abbacchio e il maialino al forno, la coratella tradizionale o la vasta proposta di pesce cucinato nei modi più disparati.
La sala interna col grande camino, considerevolmente capiente, è l’ideale anche per banchetti, cerimonie e matrimoni.
Ma L’Oasi di Vescovio non è solo ristorante, è anche bar e gelateria in cui provare il delizioso gelato artigianale, la crema al forno e il classico tiramisù. La cantina propone vini della casa, nonché ottimi cordiali.

taglietelle_tartufo

Dove

Località Santuario Vescovio
02049 Torri in Sabina
Rieti

Telefono

0765 608032 – 338 8752736

Social