fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Lazio  / Villa Potenziani

Villa Potenziani

Un tuffo nel passato

Villa Potenziani

Villa Potenziani è posta sulla sommità di Colle San Mauro fin dal 1778; la vista panoramica permette di ammirare la Valle Oracola e la monumentale cinta merlata dell’antica Reate, sovrastate dallo splendido Monte Terminillo. La villa era la residenza di caccia della famiglia Potenziani, impreziosita da affreschi, decorazioni, fregi e stucchi.
La struttura è in grado di offrire 28 camere di cui tre junior suite e una suite presidenziale di circa 60 mq: tutte sono finemente arredate e destinate a un’ospitalità di elevato livello. A disposizione ci sono anche una magnifica piscina esterna con annesso bar per gustare pranzi light e snack durante le calde giornate estive, un campo da tennis in erba sintetica e una palestra interna. La villa è anche una location perfetta per matrimoni, cerimonie, cene private, eventi e meeting.

La cucina

Il ristorante Belle Époque – che può ospitare fino a 180 persone – rappresenta l’anima di Villa Potenziani: occupa la sala più grande di tutta la struttura, conosciuta come Salone delle Feste, impreziosita dalla boiserie e dal maestoso soffitto ligneo intagliato dai fratelli Nicoletti nei primi anni del 1900.
La professionalità e la creatività dello chef regalano vere e proprie emozioni, spaziando da piatti della tradizione locale a quelli frutto di una ricerca accurata e saggia, con menu stagionali e proposte di carne e di pesce in grado di soddisfare i palati più esigenti. Massima la cura nella scelta dei vini, dei tovagliati e delle argenterie che, assieme a un servizio attento e cortese, identificano una ristorazione di alta qualità. Durante le calde sere d’estate è possibile mangiare nel grande giardino antistante la villa e godere di un panorama mozzafiato.

Senza-titolo-1

Dove

Via San Mauro, 6
02100 Rieti

Telefono

0746 202765

Social