fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Redazionali  / ZIG, il meglio della frutta secca dal 1907

ZIG, il meglio della frutta secca dal 1907

La tradizione della famiglia Iozzino da quattro generazioni

La storia di ZIG, Zenone Iozzino Gragnano, inizia nel 1907 con la commercializzazione delle celebri noci di Sorrento essiccate.
ZIG punta a diffondere e a far conoscere i prodotti gastronomici più amati che ancora oggi identificano la terra campana come punto di riferimento per le materie prime di alta qualità in ambito alimentare.
La tradizione è proseguita dal 1907 fino ad oggi, sempre sotto la guida esperta della famiglia Iozzino da ormai quattro generazioni.

 

 

Tra gli aspetti più interessanti dell’assortimento ZIG c’è la doppia canalizzazione dei prodotti: confezioni retail e monoporzioni per i piccoli consumatori, pack HORECA  per tutte quelle attività impegnate nella ristorazione.
La linea dedicata alle attività di ristorazione è HO.RE.CA., che presenta quantità dagli 800 g ad 1,5 Kg, per i professionisti del settore: resistente pack extra-large con chiusura ermetica per preservare la qualità, la freschezza e risparmiare spazio in dispensa.
Avere a disposizione grandi confezioni che mantengono intatta la qualità dei prodotti, rappresenta per le aziende l’opportunità di arricchire ogni piatto con sapore e gusto inconfondibili.
La linea HO.RE.CA. offre prodotti di eccellenza come le farine e le granelle di nocciole, mandorle, adatte per la preparazione di dolci prelibati della tradizione mediterranea, datteri Medjoul, una fonte inesauribile di potassio e fosforo, fichi secchi, prelibatezza delle cucine del passato come di quelle del presente e frutti disidratati, come i mirtilli rossi, versatili anche nella preparazione di piatti salati, oltre a prodotti di nicchia come l’aloe disidratata in fette, famosa per i suoi innumerevoli benefici.

 

 

Una selezione vastissima, quella HO.RE.CA. che conta un centinaio di referenze, riportabili in macrocategorie dove si possono trovare intere linee dedicate a:

  • frutta secca, che conserva tutta la bontà della tradizionale frutta secca, con selezione di eccellenza dei prodotti provenienti dall’Italia e dall’estero;
  • granelle, farine e semilavorati, utilissimi a guarnire dolci o nelle preparazioni. Le granelle e i semilavorati impreziosiscono ogni piatto, donando un tocco di originalità e gusto, mentre le farine consentono la rivisitazione innovativa di piatti dolci e salati in chiave più salutare;
  • frutta secca salata, snack e pralinati utilissimi per spezzare il fastidioso senso di fame di metà giornata;
  • frutta essiccata e disidratata, un’esplosione di gusto per palati più ricercati che non vogliono rinunciare al piacere del dolce e al benessere della frutta;
  • mix di frutta secca ed essiccata per gustose colazioni, per arricchire insalate, piatti o preparazioni da forno;
  • spezie e radici, per insaporire ogni piatto in maniera innovativa e leggera;
  • cereali e legumi, in pack riciclabile al 100% in carta, da tenere sempre in dispensa per equilibrare la propria alimentazione e il metabolismo in modo sano.

ZIG da sempre collabora con le maggiori realtà della ristorazione con lavoro appassionato e ricerca costante delle materie prime per offrire il meglio sulle tavole e nei luoghi del cuore degli italiani.


Per maggiori informazioni: www.zigitalia.it