fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Ristoranti  / Poggiardelli

Poggiardelli

Classici di Toscana

Poggiardelli

Il ristorante Poggiardelli si trova a Montepulciano ed è il luogo perfetto per assaggiare i sapori più veri della cucina toscana. Il locale presenta un’atmosfera informale e accogliente, con una grande capacità di ricezione che permette di organizzare anche feste e grandi tavolate.
I clienti possono godere di una vera e propria esperienza culinaria, incentrata principalmente sui sapori tradizionali toscani. Gli ingredienti sono l’orgoglio del ristorante, che vanta forniture di carni e materie di pregio, con una spiccata preferenza per i prodotti delle aziende agricole e degli allevamenti della zona. Ad accogliere l’ospite vi è uno staff cortese e professionale che può soddisfare ogni richiesta, suggerendo non solo i piatti, ma anche i migliori abbinamenti con le etichette proposte. Il cibo, infatti, secondo la tradizione toscana, si affianca a vini rossi e corposi, anche se non mancano proposte di bianchi, più leggeri e fruttati, e di birre.

La cucina

Il ristorante riassume i gusti autentici della terra toscana: oltre ai taglieri di salumi e affettati e alle carni pregiate, la cucina interpreta la tradizione attraverso pietanze come i crostini e la ribollita, oppure realizzando creazioni più ricercate e moderne, come la tartare di Chianina o la panna cotta salata con prosciutto dolce di Brado. I primi piatti sono i classici della cucina regionale: non manca infatti la pasta fatta in casa, come pici, pappardelle e ravioli. Il menu è dominato dalla Fiorentina di Chianina, ma anche tutte le altre proposte di carne si rivelano essere di qualità, con cotture precise e sapienti, alla griglia o al forno. Inoltre, due giorni alla settimana nel menu arriva il pesce: il giovedì e il venerdì i clienti possono assaporare i sapori del mare della Toscana con proposte fresche di giornata.

Dove

Via dei Cappuccini, 2
53045 Montepulciano
Siena

Telefono

0578440415

Social