La Stazione di Posta
Lungo la via Flaminia, nei pressi di Cantiano (PU) si trova il ristorante La Stazione di Posta gestito da Sara e da sua mamma Marta, che si occupano dell’accoglienza e della cucina.
La struttura, realizzata completamente in legno per armonizzarsi con l’ambiente circostante, può ospitare una settantina di clienti all’interno, che possono salire a 150 con l’apertura del giardino estivo. In un passato lontano questo posto era una stazione per il ricambio dei cavalli lungo la strada che da Roma arriva al mar Adriatico: da qui il nome dell’attuale locale, che già alle 5.30 di mattina offre agli avventori anche la colazione, grazie alla presenza di un bar.
Se la sosta invece è più prolungata sono presenti sette camere da letto con Wi-fi gratuito e parcheggio antistante. Anche gli amici a 4 zampe sono i benvenuti.
La cucina
Grazie alla presenza di una cella di frollatura, il ristorante può puntare sulla carne: dalla cacciagione alla trippa, dalla coratella alla tartare, fino agli hamburger. Il piatto più particolare è la guancia di vitello, che viene marinata per tre giorni sottovuoto nelle amarene e nel rum per poi essere cotta per 18 ore a bassa temperatura. Non mancano nemmeno i piatti tipici della cucina locale realizzati con materie prime fresche, genuine e accuratamente selezionate: formaggi, taglieri di affettati misti, bruschette e un’ampia scelta di primi di pasta fresca tirata a mano, senza dimenticare le pizze e la varietà di dolci artigianali.
La carta dei vini spazia da etichette nazionali a proposte più particolari, che arrivano dall’Africa e dall’Argentina.
Dove
Località Pontericcioli
61044 Cantiano
Pesaro-Urbino
Telefono
0721 788099
Social