fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Marche  / La Stazione di Posta

La Stazione di Posta

Una sosta casareccia

La Stazione di Posta

Lungo la via Flaminia, nei pressi di Cantiano (PU) si trova il ristorante La Stazione di Posta gestito da Sara e da sua mamma Marta, che si occupano dell’accoglienza e della cucina.
La struttura, realizzata completamente in legno per armonizzarsi con l’ambiente circostante, può ospitare una settantina di clienti all’interno, che possono salire a 150 con l’apertura del giardino estivo. In un passato lontano questo posto era una stazione per il ricambio dei cavalli lungo la strada che da Roma arriva al mar Adriatico: da qui il nome dell’attuale locale, che già alle 5.30 di mattina offre agli avventori anche la colazione, grazie alla presenza di un bar.
Se la sosta invece è più prolungata sono presenti sette camere da letto con Wi-fi gratuito e parcheggio antistante. Anche gli amici a 4 zampe sono i benvenuti.

La cucina

Grazie alla presenza di una cella di frollatura, il ristorante può puntare sulla carne: dalla cacciagione alla trippa, dalla coratella alla tartare, fino agli hamburger. Il piatto più particolare è la guancia di vitello, che viene marinata per tre giorni sottovuoto nelle amarene e nel rum per poi essere cotta per 18 ore a bassa temperatura. Non mancano nemmeno i piatti tipici della cucina locale realizzati con materie prime fresche, genuine e accuratamente selezionate: formaggi, taglieri di affettati misti, bruschette e un’ampia scelta di primi di pasta fresca tirata a mano, senza dimenticare le pizze e la varietà di dolci artigianali.
La carta dei vini spazia da etichette nazionali a proposte più particolari, che arrivano dall’Africa e dall’Argentina.

Dove

Località Pontericcioli
61044 Cantiano
Pesaro-Urbino

Telefono

0721 788099

Social