fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Marche  / La Torre Sibilla

La Torre Sibilla

Mangiare in un fortino del 1300

La Torre Sibilla

Una torre storica del 1300, con tanto di ponte levatoio, ospita il ristorante La Torre Sibilla a Montefortino, in provincia di Fermo. Questa location, unica nel suo genere – il cui nome richiama la leggenda della maga Sibilla – si snoda su quattro piani ed è in grado di ospitare una cinquantina di commensali all’interno e ottanta nella parte esterna. Ogni sala è dotata di un camino, che rende tutto ancora più magico.
Dal 2019 La Torre Sibilla è di proprietà del signor Piero Eleuteri che, con il suo staff, accoglie i clienti offrendo il massimo del comfort. Nella piccionaia ristrutturata, ad esempio, si può godere della vista dei monti Sibillini mentre si è immersi in una vasca idromassaggio, usufruendo di una stanza privata con un ampio terrazzo, perfetta per occasioni particolari. La Torre Sibilla è anche il luogo adatto per feste, banchetti ed eventi di ogni genere.

La cucina

Il ristorante porta i commensali alla scoperta dei sapori marchigiani più autentici, con la pasta fatta a mano, le olive ascolane fatte in casa, così come le torte salate e la coratella d’agnello. Da non perdere i primi conditi con funghi o tartufo, o il nuovo menu delle fate che comprende una maxi salsiccia (250 g), una bistecca di capocollo e tre mini filetti con contorno di porcini alla brace.
Sono presenti nel menu anche la tagliata di manzo marchigiano (400/500 g), la Fiorentina e l’agnello. Tra i dolci – anch’essi realizzati artigianalmente – spiccano i cantucci marchigiani a bagno nel vino cotto vecchio di 38 anni.
Un’ampia carta dei vini conta ben 120 etichette, sia nazionali sia locali, per soddisfare tutti i palati.

Dove

Via Torre Sibilla
63858 Montefortino
Fermo

Telefono

347 9766794

Social