fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Ristoranti  / Castello di Petrata

Castello di Petrata

Dentro una fiaba

Castello di Petrata

Situato lungo il sentiero francescano che collegava Assisi a Gubbio, il castello fu edificato come residenza signorile nel 1340. Ebbe una storia ricca di eventi ma, malgrado il suo importante passato, quando i coniugi Romualdo Landrini e Giuseppina Orbi lo acquistarono nel 1996 versava in condizioni di degrado. Il lungo restauro lo ha reso un luogo dove gli ospiti possono vivere la loro personale fiaba. Piscina, impianti sportivi, centro benessere e un parco di 50 ettari lo rendono infatti la location ideale per un’indimenticabile vacanza o evento. Il ristorante, arricchito dai dipinti di Norberto, è il luogo perfetto per piccoli eventi; La Limonaia, con le sue splendide vetrate, può ospitare fino a 300 invitati; la Sala Primavera è il posto ideale per cene a due nell’atmosfera romantica creata dal caminetto; la Cantina, con soli 8 tavoli, regala un’esperienza intima, mentre la Sala Biliardo si presta perfettamente per un momento di svago o una tazza di tè.

La cucina

Il Castello di Petrata, da sempre luogo di incontro di persone dalle diverse parti del mondo, ha un modo di fare ristorazione improntato a una positiva contaminazione tra esperienze e tradizioni diverse.
La cucina spazia dalle migliori materie prime del territorio ai prodotti freschissimi provenienti dal mare e propone ricette interpretate da una personale visione della cucina contemporanea. Interessante sottolineare che olio, tartufo, salumi e ortaggi provengono direttamente dall’azienda agricola del Castello. Grandissima è l’attenzione alle intolleranze alimentari e ai diversi modi di intendere il cibo da parte degli ospiti.
Completa la proposta un’ampia selezione di vini umbri, nazionali e internazionali, con particolare attenzione alle piccole cantine.

cucina_petrata

Dove

Via Petrata, 25
06081 Assisi
Perugia

Telefono

075 815451

Social