La Locanda del Poeta

La Locanda del Poeta

La Locanda del Poeta è un luogo di condivisione e ricerca delle tradizioni culinarie dimenticate. Un luogo magico immerso nella natura di una vallata. Il suo obiettivo è accompagnare il cliente nella scoperta del territorio, mostrando tutta la sua arte. Per questo viene studiato l’abbinamento dei sapori attraverso una visione artistica della cucina e si elaborano le materie prime con l’intento di emozionare. Materie prime locali e stagionali vengono selezionate nel rispetto del ciclo naturale dei prodotti della terra. È una trattoria diversa, dove parlano i formaggi, le farine e le carni. Le paste e i pani qui cantano perché non hanno mai conosciuto la raffinazione. I vini ridono gioiosi ed eleganti. I dolci danzano tra fragranze delicate che ti portano lontano. È il cibo che racconta questo posto. 

La ricetta

CROCCHETTE DI CODA ALLA VACCINARA

Ingredienti:
1 coda di manzo, sedano q.b., carote, 1 cipolla, concentrato di pomodoro q.b., 1 uovo, pangrattato q.b., sale e pepe q.b. 

Procedimento

La coda alla vaccinara è, forse, uno dei piatti più tipici della cucina laziale. In questa occasione vi proponiamo delle crocchette realizzate proprio con la regina della cucina romana. Non scoraggiatevi, la preparazione è molto semplice. Tagliate la coda di manzo e mettetela a cuocere insieme agli odori e al pomodoro. Una volta cotta, spolpatela e realizzate delle crocchette con la carne, aggiungendo un pò di parmigiano e uovo, così da amalgamare il tutto. Poi panatele e friggetele in olio bollente. Servite le crocchette accompagnate dalla loro salsa di cottura. La riuscita del piatto è assicurata, così come la vostra bella figura!

poeta-cucina

Dove

Via Turanense, km 39+400
Collalto Sabino
Rieti

Telefono

329 2428900

Social