La Riva del Lago

La Riva del Lago

Il ristorante La Riva del Lago si trova a Castel di Tora, a un passo dalle rive del lago Turano, a 30 chilometri da Rieti. Il ristorante propone un menu vario. Potrete gustare la buona cucina casereccia locale basata su prodotti del territorio: funghi porcini, pasta fatta in casa e carne alla brace. Ma anche assaggiare nuove pietanze preparate con alimenti provenienti dall’isola di Salina, per mangiare pesce anche in montagna, e scegliere un menu vegetariano-vegano con prodotti raccolti direttamente nell’orto sociale Zappando con…. Per chi non si accontenta di mangiare, si offrono sconti per escursioni con guide del posto, in collaborazione con l’Associazione Camminando con… Valle del Turano. Cibo, natura e cordialità per una giornata fuori porta!

La ricetta

PASTA ALL’EOLINA

Ingredienti:
Fusilli freschi, olio extravergine d’oliva, aglio fresco, pomodori pachino, tonno sott’olio, capperi dell’isola di Salina, olive a rondelle, origano dell’isola di Salina, basilico, mentuccia, sale, pepe. 

Procedimento:
Per realizzare questa pasta, consigliata dallo chef del ristorante, servono pochi ma fondamentali ingredienti. Una volta preparati, occorre soffriggere in una padella con l’olio extravergine di oliva, l’aglio fresco tritato e successivamente mettere i pomodori pachino tagliati in quattro. Unire il resto degli ingredienti e lasciar cuocere per qualche minuto. Dopo aver cotto la pasta – fusilli freschi – saltare il tutto in padella. Impiattare e servire con un pizzico finale di origano. Il segreto che rende unico un piatto così semplice è la qualità dei prodotti usati.

ricetta-la-riva-del-lago

Dove

Via Turanense 17,
02020 Castel di Tora
Rieti

Telefono

389 686 0142

Social