Relais Il Falconiere & Spa

Relais Il Falconiere & Spa

Il Relais Il Falconiere & Spa è un luogo nel quale tutto è rimasto come un tempo: una tenuta con i ritmi e i sapori di una volta, che produce vino, olio e ortaggi e che offre ai visitatori un’accoglienza d’altri tempi, anche se con tutti i servizi di un hotel 5 stelle. Sono presenti 26 camere e suite, il ristorante certificato da una stella Michelin, piscine esterne e una esclusiva Spa con i prodotti dell’Officina Profumo Santa Maria Novella.
La realizzazione di questa residenza di charme è stata possibile grazie alla famiglia Baracchi e ispirata dalla sua passione per l’ospitalità insieme all’amore per la cucina e per tutto ciò che è legato al territorio. Questo connubio ha portato, a partire dal 1998, a concepire il progetto di trasformare l’antica dimora di famiglia del XVII secolo in un posto esclusivo, dove la grande tradizione della cucina toscana ha trovato nuova linfa vitale e forme espressive uniche.

La cucina

Il Ristorante Falconiere nasce dalla grande passione per la cucina di Silvia Baracchi e dal suo desiderio di creare qualcosa d’innovativo, ma, al tempo stesso, legato alla tradizione. In questo modo, è stato possibile dare vita a un’esperienza gourmet che si può conoscere in prima persona grazie alle lezioni tenute da Silvia e Richard Titi.
Il ristorante, collocato all’interno dell’antica limonaia di villa Baracchi, fa dell’uso di ingredienti naturali, a km 0, uno dei suoi punti di forza, in modo tale da realizzare piatti che difficilmente possono essere dimenticati. Ciò che li contraddistingue sono la qualità, l’aroma dei tipici sapori toscani – esaltato dall’attenzione per le cotture – e la creatività della loro presentazione.
A tutto ciò si aggiungono i grandi vini dell’azienda agraria, curati da Riccardo Baracchi, che accompagnano ed esaltano al meglio i piatti del ristorante: dal Syrah, che in questa zona della Toscana trova il suo territorio d’elezione, al Pinot nero e alle bollicine del Trebbiano e del Sangiovese.

cucina-falconiere

Dove

Loc. S. Martino Bocena, 370
52044 Cortona
Arezzo

Telefono

0575 612679

Social