Rossini Bistrot

Rossini Bistrot

A pochi passi dalla nuova sede del Museo e del teatro dedicato al Cigno di Pesaro, il neonato Rossini Bistrot si trova in pieno centro storico. Dal 2 marzo 2019, il primo vero bistrot della città è un ambiente capace di coniugare gli opposti: raffinatezza e informalità, formula classica e stile contemporaneo.
Grazie al dehors con cortile scoperto, è un luogo piacevole dove festeggiare con amici e parenti eventi privati, compleanni, feste di laurea, battesimi, comunioni, cresime e matrimoni intimi.
Come scuola di cucina, infine, il Rossini Bistrot offre un vero e proprio spettacolo del gusto: due sere a settimana, chef e pasticceri si alterneranno non solo per insegnare, ma anche per mettere a disposizione delle aziende un’attività di team building alternativa alla classica cena aziendale o al business lunch. Un sommelier illustrerà invece l’abbinamento cibo-vino.

La cucina

Seguendo la programmazione del vicino teatro, Rossini Bistrot realizza una speciale formula pre e dopo teatro, con un menu studiato per essere consumato in piedi nel poco tempo che precede l’inizio degli spettacoli. Il compositore Gioachino Rossini si pone come modello ispiratore della cucina italiana proposta, quella semplice, buona e sana che unisce la Penisola da Nord a Sud e che tutto il mondo ci invidia, senza però rinunciare del tutto alle incursioni provenienti dall’esterno. Il menu – promette lo chef Cesare Gasparri, tornato nella sua Pesaro dopo anni passati sotto la guida di Gualtiero Marchesi e di altri nomi della ristorazione mondiale – cambierà continuamente, assecondando l’alternarsi delle stagioni, l’offerta e la freschezza del mercato.

rossini-bstrot-piatto

Dove

Via Giambattista Passeri, 80
61121 Pesaro
Pesaro-Urbino

Telefono

0721 1861143

Social