fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Umbria  / La Pergola

La Pergola

A un passo dal duomo di Orvieto

La Pergola

Situata in una via bella e tranquilla in prossimità del celebre Duomo di Orvieto, la trattoria La Pergola è un locale storico, fondato negli anni Settanta e da sempre a gestione familiare, cosa che rende il servizio al contempo professionale e caloroso, con grandissima attenzione al cliente. La Pergola dispone di una confortevole e accogliente sala interna, così come di un cortile coperto unico nel suo genere – una tipica corte orvietana – ideale per pranzi o cene all’aria aperta. La sua posizione centrale permette inoltre ai visitatori della città di gustare una vera cucina orvietana a brevissima distanza dalle attrattive più importanti. La veranda della trattoria offre un ambiente piacevolmente colorato e moderno nel quale si miscelano in armonia il caldo colore del legno e del tufo al verde delle piante. La Pergola dimostra l’attenzione al cliente anche nei prezzi che, data la qualità dei piatti proposti, strappano l’ultimo sorriso della serata. Ottimo locale sia per un pranzo con amici sia per una serata romantica.

La cucina

La cucina tipica riflette la passione per la tradizione, proponendo piatti locali preparati con ingredienti genuini e a chilometro zero.
Presso La Pergola si possono gustare, per esempio, i celebri umbricelli, una pasta fresca con la tipica forma irregolare dovuta al fatto che sono arrotolati a mano, ottimi con il ragù di cinghiale, con i funghi o con il tartufo.
Ma sono ottimi anche gli gnocchi, le pappardelle, l’agnello a scottadito, la trippa, i fiori di zucca fritti, le gustose grigliate di carne e i deliziosi dolci fatti in casa. Ampia è infine la selezione di vini che, per accompagnare al meglio i piatti della tradizione culinaria del luogo, presenta molte etichette orvietane e regionali.

la-pergola-orvieto-piatto

Dove

Via dei Magoni, 9/B
05018 Orvieto
Terni

Telefono

0763 343065

 

Social