Il Dongione

Il Dongione

Di fronte a Castello Bufalini, a San Gustino (Perugia) vi è un ambiente antico ma con arredi moderni e di design, elegante ma senza esagerare. Questo è il luogo scelto dallo chef Daniele Sebastiani per realizzare un ristorante che lascia il segno, non tanto però per gli arredi, quanto per i piatti. La filosofia del ristorante è infatti quella di creare nelle persone un’emozione positiva: farle sentire a proprio agio, coccolate, in un ambiente in cui si possano rilassare, così come provare piacere e curiosità per quello che mangiano e bevono. Il servizio, attento e professionale, contribuisce a rendere l’esperienza notevole. Il locale, oltre alla sala ristorante, presenta un piccolo salotto dove è possibile degustare un aperitivo, accomodati sul divano oppure su uno sgabello al bancone; vi sono anche un privé, realizzato per concedere ai clienti un luogo tutto loro dove parlare senza essere disturbati, e un dehors, che viene allestito nel periodo estivo, divenendo uno spazio piacevolissimo dove godersi una calda serata.

La cucina

I piatti sono tutti realizzati con prodotti genuini e freschi: pertanto la ricerca di materie prime eccellenti risulta fondamentale. In quest’ottica è possibile gustare soltanto frutta e verdura di stagione, proveniente da un’azienda agricola del territorio. Inoltre, i piatti che vengono proposti sono tutti realizzati in casa, dal pane alla pasta, dai gelati alle conserve, per gustare anche in inverno il sapore dei prodotti come appena raccolti.
Grande attenzione, infine, è rivolta ai celiaci: particolarità del ristorante è infatti quella di presentare un menu senza glutine, nel quale il cliente troverà gli stessi piatti del menu à la carte. Ricca è anche l’offerta dei vini, con etichette sempre nuove che accompagnano piatti degni di un ristorante stellato.

il-dongione-san-giustino-piatto

Dove

Via Largo Crociani, 6
06016 San Giustino
Perugia

Telefono

075 856567

Social