fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Lazio  / Il Pero 2.0.

Il Pero 2.0.

Pesce nel cuore di Viterbo

Il Pero 2.0.

Il ristorante Il Pero 2.0 si trova nel cuore della città medievale di Viterbo, a due passi dal palazzo dei Papi, e regala una location unica nel suo genere. La cucina – presidiata dallo chef e titolare della struttura Roberto Mariucci – offre specialità di cucina italiana a base di pesce e di carne, come di specialità tipiche del Lazio.
Aperto quattro anni fa, si trova all’interno di una vecchia cantina che risale al 1200 ed è composto da un unico locale che può contenere 60-70 coperti; nella stagione estiva gli ospiti possono gustare i piatti nello splendido terrazzo che si affaccia su Valle Faul, per una vista a 360 gradi su Viterbo.
2.0 sta a indicare l’evoluzione moderna de Il Pero, una bottega che tanti anni fa vendeva vino e che i viterbesi chiamavano così per la presenza di un albero di pere.
Oggi, purtroppo, questa pianta non c’è più.

La cucina

Per soddisfare ogni gusto e ogni esigenza, il ristorante offre la possibilità di scegliere menu con specialità di carne e di pesce, oltre alle tipicità regionali laziali come i classici cacio e pepe, carbonara o coda alla vaccinara, anche rivisitata e servita come primo. Non c’è un piatto che caratterizza il ristorante, ma il pesce è senza dubbio quello che più lo rappresenta, oltre alla carne, anche di provenienza estera come quella spagnola, o dai tagli particolari; è possibile trovare anche affettati nazionali e internazionali. Pasta fresca e dolci fatti in casa rendono la scelta del menu ancora più golosa. Infine, la carta dei vini – divisa per regioni – è molto variegata e ben fornita.

il-pero-2.0-piatti

Dove

Via Sant’Antonio, 3
01100 Viterbo

Telefono

338 4200602

Social