fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Marche  / La Tavernetta sull’Aia

La Tavernetta sull’Aia

Tradizione moderna

La Tavernetta sull’Aia

La Tavernetta sull’Aia – con oltre 60 anni di vita – è un luogo storico di Trecastelli, in provincia di Ancona. Da 5 anni è gestito da Jessica e da Chiara, la cuoca, che ne hanno mantenuto il nome e la sua tipicità, pur rendendolo moderno sia nella struttura sia nella cucina, ispirata alla tradizione marchigiana.
Con i suoi 80 coperti interni e gli oltre 100 nello spazioso giardino, il ristorante, adatto per coppie e famiglie, è pronto ad accogliere cerimonie, banchetti, eventi e feste di ogni genere, offrendo anche un servizio catering con possibilità di ristorazione varia e diversificata per adattarsi al meglio alle esigenze e ai contesti più disparati.
Oltre al pranzo e alla cena, si possono fare anche il brunch e l’aperitivo: non mancano diverse tipologie di cocktail con frutta fresca, alcolici e analcolici, bevande e note etichette vinicole, il tutto a giusto coronamento di un ricco buffet.

La cucina

Il ristorante consente un tuffo nella tipica cucina marchigiana, con un menu tradizionale, ma rivisitato in chiave moderna. Prodotti freschi e casarecci sono alla base dei piatti: pasta, piadine e dolci sono rigorosamente fatti in casa, mentre le materie prime – carne, verdure e formaggi – provengono da produttori locali, anche a km zero; per questo le proposte cambiano e seguono il corso delle stagioni.
Non manca una carta dei vini completa e varia: vengono infatti selezionate solo le migliori etichette provenienti da aziende agricole, tenute e vigneti d’autore, ma anche marchi noti sia a livello nazionale sia internazionale. Insomma, La Tavernetta sull’Aia parla di eccellenze del territorio, di prestigio e di tutto ciò che di meglio il territorio marchigiano può offrire.

la-tavernetta-sull-aia-piatto

Dove

Piazza A. Gramsci, 5
60012 Monterado, Trecastelli
Ancona

Telefono

071 7955007

Social