Home / Lazio  / La Riserva dei Sapori

La Riserva dei Sapori

Gusto tra la natura

La Riserva dei Sapori

Immersa nella Riserva naturale dei laghi Lungo e Ripasottile, la trattoria e pizzeria La Riserva dei Sapori, gestita da poco più di un anno da Simone Sampalmieri, è dotata di un’ampia veranda che si affaccia sul canale di Santa Susanna, vero punto forte del ristorante che offre un panorama unico.
È il luogo ideale – grazie anche l’atmosfera casalinga che si respira – per una pausa all’insegna del buon cibo, preparato dallo chef seguendo le ricette tradizionali e locali e soprattutto scegliendo materie prime trattate con cura, provenienti dal territorio circostante: la filiera corta e il ciclo delle stagioni sono alla base dei piatti serviti, così come l’attenzione ai più piccoli particolari.
Il locale – plastic free – è composto da due sale interne e da una terrazza esterna che si affaccia appunto sul canale, molto suggestiva e perfetta per organizzare aperitivi ed eventi.

La cucina

La Riserva dei Sapori offre la cucina tipica del Lazio, in cui è facile trovare piatti storici come gli spaghetti all’amatriciana, alla carbonara e alla gricia, ma non mancano golosità come i cappelli del prete ripieni ai 4 formaggi conditi con pesto di rucola, pistacchi e pancetta, oppure i ravioli ripieni di ricotta, cipolla caramellata e gorgonzola con pancetta croccante e pomodorini. Imperdibile è la carne cotta alla brace o il pesce d’acqua dolce proveniente dagli allevamenti limitrofi. Ultima specialità in cui si sta specializzando il locale sono gli hamburger gourmet, con prodotti nostrani e di prima qualità, senza dimenticare la pizza cotta nel forno a legna. Per accompagnare il tutto i clienti potranno consultare una carta dei vini ben fornita che tocca tutta l’Italia, così da soddisfare tutti i palati e i gusti.

la-riserva-dei-sapori-piatto

Dove

Via Ternana, 11
02010 Rivodutri
Rieti

Telefono

328 3958112

Social