fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Ristoranti  / Antico Tempio

Antico Tempio

Il sapore della storia

Antico Tempio

Nella Val di Merse, in provincia di Siena, all’interno di un’antica casa colonica – il Casale San Galgano – è possibile gustare le prelibatezze e i piatti tipici regionali nel ristorante Antico Tempio, immersi in un luogo familiare e circondati dalla cordialità e professionalità del personale. Antichi sapori in un luogo che profuma di storia e tradizione, vicini all’Abbazia di San Galgano che custodisce la famosa spada della roccia, affascinante richiamo a rimandi arturiani, in un clima a metà fra storia e mito. La struttura ha mantenuto lo stile originario, sottolineato da elementi caratteristici come il gigantesco camino, che domina una delle sale. Il ristorante offre anche una terrazza panoramica e un giardino ombreggiato che rappresentano la cornice perfetta per un’esperienza culinaria in grado di proiettare l’ospite in epoche antiche, in atmosfere senza tempo. Il luogo ideale per rilassarsi, gustare una cucina schietta e genuina che assomiglia al carattere di questa terra, immersi in un paesaggio meraviglioso come… un Antico Tempio.

La cucina

Il ristorante Antico Tempio propone piatti tipici della cucina toscana, a base di ingredienti selezionati e genuini che raccontano, con il loro gusto, i sapori antichi e unici di questo prezioso territorio. Si va dalla famosissima Fiorentina, alla tradizionale Ribollita, dall’antipasto del cacciatore – misto selvaggina, formaggio al tartufo e crostone con funghi – a una vasta gamma di primi come gli ottimi gnocchi all’ortica, cacio e pepe.
Ad accompagnare questi e molti altri appetitosi piatti, non mancano i vini toscani, che rappresentano una garanzia per qualsiasi intenditore.
Grazie agli ampi spazi interni, la struttura è in grado di ospitare eventi e matrimoni, garantendo banchetti ricchi e sfiziosi in grado di trasformare qualsiasi cerimonia in un momento da ricordare.

antico-tempio-piatto

Dove

Str. comunale di S. Galgano, 151
53012 San Galgano
Chiusdino (SI)

Telefono

0577 756366

Social