fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / L'Esperto Consiglia  / Un click e sei subito servito

Un click e sei subito servito

Il menu digitale con QR code oramai è una realtà

Uno dei più grandi desideri della maggioranza degli italiani? Godersi una cena preparata da mani esperte, servita calda da un gentile cameriere e gustata comodamente seduto al tavolo di un caldo e accogliente locale. Cosa possiamo fare, allora, per ridurre il tempo di attesa?
Oltre a seguire tutte le norme igienico-sanitarie previste dalle normative, è necessario passare al digitale, più precisamente al menu digitale con QR code.
Molti già lo usano, altri ne verranno a conoscenza ora, altri ancora sono interessati ma con troppi dubbi non ancora chiariti. È facile da usare? È sicuro? È davvero utile come dicono?
Assolutamente sì. Permette al ristoratore di avere un menu sempre aggiornato e a un prezzo molto più basso rispetto al classico menu cartaceo.
Per non parlare della maggiore sicurezza che potrà essere garantita ai clienti eliminando gli antigienici menu di carta, i quali verranno sostituiti dall’insostituibile amico smartphone.
Come si usa? Ogni locale avrà un personale QR code, da esibire sui singoli tavoli, così da permettere a ciascun cliente di inquadrarlo con la fotocamera del proprio cellulare e ottenere il menu in pochi istanti.
E i vantaggi per i clienti? Oltre alla rapidità con la quale otterranno il menu, comodamente sullo schermo del proprio smartphone, il menu digitale permetterà una riduzione considerevole dei contatti e quindi delle occasioni di possibile trasmissione del Covid-19. Inoltre, saranno completamente eliminate le attese prima della consultazione del menu nelle quali era possibile imbattersi nei giorni con maggiore affluenza.
Pratico, veloce, sicuro, il menu digitale con QR code rappresenta la scelta giusta per ogni ristorante.

www.hpierre.com

POST TAGS: