fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Redazionali  / Mutti, dal campo alla cucina

Mutti, dal campo alla cucina

Il nostro campo, la tua cucina

Conservare la preziosità del pomodoro, dal campo alla tavola, è il lavoro quotidiano di Mutti, da oltre 120 anni. È un’attività che svolge con passione e rispetto, dal nord al sud Italia. «Portare il pomodoro alla sua massima espressione» è la missione dell’azienda che, ancora oggi, continua a scoprire nuovi aspetti di questo frutto meraviglioso e a impegnarsi costantemente per ottenere una qualità superiore.

 

 

In Emilia Romagna, dove Mutti nasce e ha la sua sede principale, la ricchezza di prodotti alimentari è un tratto distintivo. Molti anni fa Mutti ha deciso di dedicarsi, con grande impegno, unicamente al pomodoro, per ottenere un prodotto eccellente. L’azienda, insieme ai suoi coltivatori, persegue la qualità nel rispetto della natura, operando scelte spesso controcorrente, che mirano a costruire un rapporto di fiducia con ciascuno dei suoi consumatori. Mutti trasforma il pomodoro migliore per gli infiniti gli usi che la tua fantasia in cucina è in grado di immaginare.

Il modo di agire

Qualità, trasparenza e affidabilità sono i valori sui quali è fondata l’azienda. Cambiano i tempi e gli scenari, ma la coerenza e il rispetto dei valori che appartengono a Mutti da oltre 120 anni e in cui essa crede, sono e resteranno i punti di forza dell’azienda. «Fare bene il proprio lavoro significa soprattutto dedicarsi ad esso con determinazione, costanza, intelligenza, ma anche con molta passione e sincera onestà».

Il Pomodorino d’Oro

Il Pomodorino d’Oro Mutti è il frutto dell’impegno di Mutti per la qualità. Dal 2000, ogni anno, l’azienda assegna un riconoscimento in denaro ai migliori agricoltori in base alla qualità superiore del pomodoro coltivato. Il gusto dei prodotti Mutti è il risultato dell’impegno condiviso con gli agricoltori, dell’attenzione per il territorio, del rispetto per le persone e del valore distribuito lungo tutta la filiera, grazie anche alle scelte consapevoli dei consumatori, parte fondamentale di questo circolo virtuoso.

Il pomodoro Mutti e la sua provenienza

Le radici dei prodotti Mutti affondano nella cultura del territorio. Rispettare un territorio e le sue specialità non significa solo preservarlo, ma contribuire attivamente al suo sviluppo. Con questa convinzione, Mutti instaura relazioni attive con la società, i consumatori e i propri coltivatori, dando così il proprio contributo a una visione del futuro condivisa. È questo il processo virtuoso alla base della diversità di sapore dei suoi prodotti.


Per maggiori informazioni: mutti-parma.com