Pasticceria Dolceamaro
Il dolce della pasticceria che si fonde con l’amaro del cioccolato: questo è ciò che evoca il nome della pasticceria-gelateria Dolceamaro a Orvieto, di proprietà da sette anni da Davide Riscaldati, che si occupa anche della realizzazione dei prodotti insieme a due collaboratrici.
Con il laboratorio a vista posto al di sopra di un soppalco – grazie al quale si può sbirciare la realizzazione dei prodotti sia dolci sia salati – il locale può ospitare al suo interno una ventina di coperti, stesso numero che si ritrova anche nella parte esterna.
La pasticceria diventa itinerante per fiere ed eventi grazie a un’ape street food: i prodotti lavorati artigianalmente e il gelato dai gusti tradizionali (fragola, limone, pistacchio, cioccolato, mango e tanti altri) si possono così ritrovare nei diversi appuntamenti.
La cucina
Punto di forza del locale è la pasticceria classica e moderna, dai croissant ai bignè, dalle torte fresche al gelato artigianale in cui prevalgono i gusti tradizionali, fino a semifreddi, pasticcini e prodotti a base di cioccolato di alta qualità.
Non mancano nemmeno le torte nuziali con diverse alzate, perfette per qualsiasi tipo di cerimonia.
Uno spazio di rilievo è riservato al salato e agli aperitivi, in cui i drink e i calici di vino sono abbinati alle proposte sfiziose della pasticceria.
Dove
Corso Cavour, 78
05018 Orvieto
Terni
Telefono
0763 630187
Web
Social