Il Boschetto

Il Boschetto

Situato nel piccolo paese di Bagnoregio (VT) il ristorante Il Boschetto, richiamando il suo nome, è immerso in una pineta. Il locale è stato fondato dalla famiglia Catarcia nel 1970 e continua la sua attività generazione dopo generazione, proponendo una cucina incentrata sui piatti tipici rivisitati in chiave moderna, dopo la selezione dei migliori prodotti che offre il territorio. In sala è presente un angolo a vista, con un grande camino dove vengono preparate le carni alla brace e un forno a legna per la cottura delle pizze. Offre un luogo dove potersi rilassare – soprattutto in estate, godendosi la frescura del vento che spira tra i tavoli della veranda – ed essere coccolati e consigliati da Germano, il proprietario.

 

La ricetta

CONIGLIO IN PORCHETTA

Ingredienti:

1 coniglio, comprese le sue interiora, 4 patate media grandezza, aglio, salvia, rosmarino, finocchio selvatico, sale, pepe nero, vino bianco e olio evo.

Preparazione

Con un coltello ben affilato disossare il coniglio in modo da ricavarne una fetta senza troppe lacerazioni. Tagliare le interiora e le patate a cubetti. Preparare un battuto di odori con salvia, rosmarino, finocchio selvatico, pepe e aglio; far imbiondire con un filo d’olio uno spicchio di aglio in camicia, aggiungere le patate precedentemente tagliate e condire il tutto con il battuto. Procedere cuocendo a fuoco lento per circa un’ora, poi aggiungere le interiora del coniglio fino a ultimare la cottura. Lasciar raffreddare il tutto, poi allargare il coniglio su un tagliere, farcirlo con il ripieno e infine arrotolarlo partendo dalle due estremità. Legarlo e condire la parte esterna con il battuto di odori; porre in una pirofila, irrorare d’olio e infornare a 200° per circa un’ora. A metà cottura, irrorare anche con un abbondante bicchiere di vino bianco. Infine, servire l’arrosto con il sugo formatosi in cottura.

il-boschetto-piatto

Dove

Strada Monterado
Località Salci
01022 Bagnoregio
Viterbo

Telefono

342 555 0858

Social