fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Lazio  / Locanda dello Chef

Locanda dello Chef

Aria familiare e cucina mediterranea

Locanda dello Chef

La Locanda dello Chef, a Rieti, è un ristorantino semplice e ben curato. I pochi coperti, circa quaranta, offrono intimità e familiarità. La cucina è prettamente mediterranea e soprattutto a base di pesce, con dolci fatti in casa e una buona carta dei vini. Tutto questo è reso possibile grazie allo chef Daniele e a Renata Maria – i proprietari – simpatici, accoglienti e sempre con la battuta pronta. Il ristorante organizza spesso anche serate a tema culinario, come ad esempio la serata dei crudi, della zuppa di pesce o del baccalà.

La cucina

Tra i cavalli di battaglia del ristorante c’è il soufflé di spinaci realizzato con uova, panna e parmigiano, spinaci, sale, pepe: il tutto montato e cotto al forno. Prima di essere servito, sopra il soufflé, vengono posizionati gamberi fritti con una semplice pastella di acqua e farina.
Altra specialità da provare sono i tagliolini al granchio con pachino e scaglie di tartufo nero. Per realizzarli basta soffriggere l’aglio, aggiungere il granchio e poi sfumare il tutto con del brandy. Mettere in pentola anche i pomodori pachino e far cuocere per circa dieci minuti. In un’altra pentola far cuocere i tagliolini per circa un minuto e mezzo e poi far finire la cottura in padella con gli altri ingredienti. Impiattare e tritarvi sopra scaglie di tartufo nero.

 

locanda-dello-cgef-piatto

Dove

Via Palmegiani, 27
02100 Rieti

 

Telefono

327 6888961

Social