La Lanterna del Santo

La Lanterna del Santo

La trattoria La Lanterna del Santo si trova a Vetralla. Carni scelte e piatti legati ai prodotti tipici e alla cucina tradizionale della Tuscia sono il suo marchio di fabbrica. Ma la vera specialità è la carne alla brace, servita in tutte le sue declinazioni, per regalare al cliente un’esperienza unica. Di tutto questo si occupano lo chef Lati, il Re della brace Santino e il suo staff. Il ristorante ha da poco inaugurato una nuova sala: il locale è luminoso e accogliente, adatto a ospitare gruppi per compleanni, eventi e cerimonie. È aperto tutti i giorni – sia a pranzo che a cena – e con un costo tra gli 8 e i 12 euro è possibile scegliere tra diverse proposte.

La ricetta

AGNELLO TARTUFATO

Ingredienti:
1 kg di agnello, 1 rametto di rosmarino, 1 foglia di salvia, 1 bacca di ginepro, 1 foglia di alloro, pepe nero, 10 g di cipolla bianca, 1 spicchio d’aglio, peperoncino, aceto di vino bianco, 3 g di crema tartufata, olio extravergine d’oliva, vino bianco. 

Procedimento:
Marinare l’agnello nel vino bianco, aceto e alloro per due ore. Una volta spezzettato, rosolarlo con aglio, cipolla, peperoncino e tutti gli odori. Quindi sfumare con il vino bianco e cuocere a fuoco vivace per 10 minuti, poi salare e pepare. Infine aggiungere la crema tartufata e dell’acqua calda; ultimare la cottura per altri 30 minuti a pentola coperta.

lanterna-cucina

Dove

Via Roma 26
01019 Vetralla
Viterbo

Telefono

0761 093540

Social