fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Lazio  / Podere Giulio

Podere Giulio

Tradizione laziale tra mare e campagna

Podere Giulio

L’Agriturismo Podere Giulio sorge a Tarquinia nel cuore della Maremma laziale, da un progetto nato dalla famiglia Serafini. È situato tra il mare e la campagna ed è proprio questa posizione che conferisce la maggior parte dei prodotti dell’azienda agricola, utilizzati anche nel ristorante. La struttura comprende undici monolocali arredati con cura; i clienti possono raggiungere, sia a piedi sia in macchina, la spiaggia libera di Pian di Spille tramite l’accesso privato, dotato di ampio parcheggio. Podere Giulio è la vacanza perfetta per coppie, famiglie, bambini, amici a quattro zampe e chiunque desideri trascorrere momenti di relax fatti di mare, natura, sole, sapori e profumi della campagna. La struttura è adatta anche a cerimonie ed eventi speciali.

 

La cucina

Il ristorante propone un menu tipico della zona: troverete piatti lavorati in casa che tengono conto anche di intolleranze o scelte alimentari.
Gli antipasti si compongono principalmente di verdure dell’azienda agricola, salumi e formaggi delle aziende locali, il salmì prodotto interamente in casa, bruschette miste e uova di quaglia. Nei primi piatti troviamo invece solo pasta fatta in casa – pappardelle, stringhetti, gnocchi di patate e pasta ripiena – condita con funghi porcini, asparagi e zucchine o con sughi che provengono dalla tradizione maremmana, come il ragù di manzo, cinghiale, lepre e anatra. Per i secondi viene utilizza carne quasi esclusivamente prodotta dall’azienda Serafini, così come il vino realizzato dalle vigne dell’agriturismo. Anche i dolci sono fatti in casa: la torta bavarese, la zuppa inglese e il tiramisù ai tre cioccolati sono i cavalli di battaglia.

podere-giulio-piatto

Dove

Loc. Pian de Spille (112,33 km)
01016 Tarquinia
Viterbo

 

Telefono

0766 814136

Social