Regusto: l’app che riduce gli sprechi alimentari

È già attiva a Roma e a Perugia e presto sarà disponibile in altre città: è l’app Regusto, che i ristoratori più virtuosi hanno già scelto per la riduzione degli sprechi alimentari. È un’app originale e innovativa che piace ai clienti perché consente di acquistare ottimi piatti da asporto a prezzo scontato e piace ai ristoratori perché permette di mettere in offerta le pietanze che rischiano di rimanere invendute, e quindi sprecate, recuperandone il valore. Lanciata al Tuttofood di Milano il 6 maggio ha subito riscosso grande interesse: ne hanno già parlato, tra gli altri, il TG3, Rai1, Rai2, RDS, Radio Deejay, Radio Montecarlo, Repubblica Affari & Finanza Panorama 
Umbria Jazz 2019 ha scelto l’app Regusto per prevenire e ridurre gli sprechi alimentari in occasione dell’evento, consentendo così a tutti gli amanti della musica di acquistare offerte da asporto di cibi in eccedenza in molti locali, ristoranti e hotel di Perugia.  
L’app Regusto è molto semplice da usare: una volta installata, grazie alle tecnologie di geo-localizzazione, l’utente riceve in tempo reale le segnalazioni dei cibi in offerta. Dopo avere fatto l’ordine, sceglie l’orario in cui ritirare le pietanze acquistate e riceve la propria Regusto Bag, contenitore eco-sostenibile di design in polpa di cellulosa realizzato per l’asporto dei cibi pronti in partnership con Minimo ImpattoSostenibilità, recupero del valore del cibo e riduzione dell’invenduto: l’app Regusto promette di dare un gran contributo nella lotta agli sprechi alimentari. 
Ai ristoratori piace anche perché non prevede alcun abbonamento, offre una vetrina gratuita per i loro piatti, consente massima libertà nella scelta delle pietanze da mettere in vendita e in più prevede l’innovativo pricing dinamico, grazie al quale è possibile pianificare sconti variabili e a tempo. Il pagamento dell’ordine, poi, è sempre garantito perché avviene al momento della prenotazione. I ristoratori aderenti al servizio possono esporre la certificazione Regusto di ristoratore virtuoso, che attesta l’impegno nella prevenzione degli sprechi.  
La missione di Regusto contro la riduzione degli sprechi alimentari ha già portato alla creazione di un altro utile strumento, oltre all’app: una piattaforma rivolta ai privati, ma soprattutto alle pubbliche amministrazioni e alle organizzazioni no profit. Consente di digitalizzare il flusso di donazioni e il recupero delle eccedenze alimentari a favore delle persone più bisognose. 

Regusto - Buono Fino in Fondo

Offerte di Cibo d'Asporto