Casaletto Mengarelli

Casaletto Mengarelli

Il ristorante Casaletto Mengarelli è un locale caratteristico, caldo e accogliente con una splendida vista sul parco naturalistico di Vulci. All’interno si respira aria di casa, anche grazie all’ottima cucina mediterranea che si può gustare. Essendo situato in cima a una collinetta, è possibile godersi appieno il paesaggio e la frescura e, nelle belle giornate, si può anche mangiare fuori.
Il menu è tutto a base di pasta fresca rigorosamente fatta in casa, la carne proposta raccoglie i migliori tagli selezionati e anche i dolci sono casarecci; il tutto è realizzato con materie prime freschissime e di prima scelta, nel rispetto della loro stagionalità. Nella lista dei vini potrete trovare una buona diversità di etichette locali e nazionali.

La ricetta

PASTA IN CASA CON ORTICA

Ingredienti:

12 uova, 200 g di ortica lessa, 320 g di mele mondate, 1/2 kg di farina integrale, colatura di alici q.b., sale e olio.

Procedimento:

Sbollentare leggermente i broccoli e ripassarli poi in padella con aglio, olio e peperoncino; frullarli infine fino a ottenere una crema. Quando la pasta è cotta, scolarla e ripassarla in padella con olio, peperoncino e prezzemolo, unendo anche una puntina di colatura di alici. Infine, comporre il piatto mettendo nella parte inferiore la crema di broccoli; poi aggiungere le fettuccine e infine guarnire il tutto con scaglie di pecorino.

piatto-casaletto-mengarelli-montalto-di-castro

Dove

Loc. Vulci
01014 Montalto di Castro
Viterbo

Telefono

0766 870177

Social