fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Lazio  / Villa Giulia

Villa Giulia

Cerimonie in villa

Villa Giulia

Villa Giulia si trova nel cuore della Tuscia, a Vitorchiano, in provincia di Viterbo. È una villa d’epoca circondata da un grande parco, nel quale si trovano alberi secolari che fanno da cornice alla piscina e al laghetto artificiale, inverditi da un curatissimo prato all’inglese. È un luogo decisamente suggestivo, ideale per rilassarsi e per ambientare ricevimenti ed eventi lontani dalla frenetica vita di città. La villa accoglie i suoi ospiti in due grandi sale illuminate da vetrate, che si affacciano sui giardini e che possono ospitare circa 200 persone. Per chi invece volesse visitare il parco, non mancano gazebo e angoli relax: anche qui eventi e cerimonie trovano lo scenario perfetto. Inoltre, il servizio è eccellente e impeccabile, e un personale preparato potrà soddisfare ogni esigenza. Non mancano prodotti biologici, a km 0 e piatti vegetariani.

La ricetta

LOMBRICHELLI VITERBESI CON FAVE
E GUANCIALE CROCCANTE

Ingredienti (per la pasta dei lombrichelli):

250 g di farina · 125 g di semola rimacinata · 150 g d’acqua fredda · 2 uova.

Impastare a fontana finché la pasta non diventa liscia; creare i lombrichelli dopo che l’impasto ha riposato in frigo.

Ingredienti per la salsa:

300 g di fave · 80 g di guanciale · 1 spicchio d’aglio in camicia · 50 g di pecorino locale.

(Per il condimento:) 5 salsicce di suino umbro · 1 kg di cime di rapa · olio d’oliva · peperoncino.

Sbollentare le fave e privarle della buccia; rosolare l’aglio e saltarvi le fave, frullandone una piccola parte. Tagliare il guanciale a listarelle e renderlo croccante.
Cuocere la pasta e passarla in padella con la salsa di fave; aggiungere un po’ di acqua di cottura nel caso fosse troppo asciutta, poi unire il guanciale. Impiattare e spolverare con pecorino locale.

villa_g

Dove

S.S. Ortana, 15
01030 Vitorchiano
Viterbo

Telefono

335 7822608

Social