Terme di Sorano
Nel cuore dell’alta Maremma, nel comune di Sorano – ricco di testimonianze etrusche e romaniche – sorge il residence Terme di Sorano, un meraviglioso parco termale con centro benessere e piscine, destinazione ideale per una vacanza di relax. A pochi chilometri dagli antichi borghi di Sorano, Pitigliano, Sovana, Saturnia, Scansano e armoniosamente integrato nel paesaggio circostante di boschi, pascoli e campi coltivati, sorge il villaggio, costituito da 30 appartamenti e 10 ville.
A disposizione degli ospiti, vi è la piscina con le acque calde termali che sgorgano dalla sorgente a 37,5°C, due cascate per un piacevole idromassaggio con apposita area per i bambini, e una piscina sportiva; ai più avventurosi sono riservate escursioni e visite guidate. Ma il residence Terme di Sorano è il luogo ideale anche per gli amanti della buona cucina che, nel ristorante interno, potranno gustare tutta la bontà delle ricette tradizionali grazie alla sapiente lavorazione di ingredienti locali di qualità.
La cucina
La cucina interpreta con passione e professionalità le ricette originali della tradizione maremmana, realizzando un ventaglio di proposte gustose e leggere con prodotti locali freschi di stagione come le verdure, di cui circa il 60% viene prodotto nell’orto delle Terme di Sorano, irrigato con le salutari acque termali. Tra gli ingredienti a km 0 ci sono tanti prodotti locali, come l’olio biologico certificato. A mantenere vivi i sapori di una volta sono i prodotti fatti in casa come la pasta fresca, fiore all’occhiello del menu, realizzata con grani coltivati nella proprietà, e i dolci per la prima colazione. La valorizzazione del territorio passa anche per la carta dei vini, che propone un’interessante carrellata delle migliori etichette locali come il Bianco di Pitigliano, il Rosso superiore di Sovana o il Morellino di Scansano.