fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Zelus

Tradizione innovativa

Zelus

Il ristorante-pizzeria e bar Zelus si trova a Sarsina, sulle colline della Valle del Savio, affacciato sulla piazza dedicata al commediografo latino Tito Maccio Plauto.
Il locale, collocato accanto alla millenaria Basilica di San Vicinio, offre un ambiente raffinato, con interni moderni e allo stesso tempo accoglienti, così come una cucina che spazia dal ristorante alla pizzeria. I piatti, di tradizione romagnola ma con un tocco innovativo, utilizzano prodotti di stagione e a km zero.
Il vero motore pulsante del ristorante è la voglia costante di inventare sempre qualcosa di nuovo, ma anche la passione per lo stare insieme in allegria, sedendosi attorno a una tavola imbandita di buon cibo e buon vino: una vocazione all’ospitalità, ai piatti tipici e alle innovazioni di gusto che dura dal 2002.

La cucina

La cucina offre un menu con una selezione sempre rinnovata di piatti a base di carne, ma anche di pesce, passando per primi tipicamente romagnoli. Carne e pesce sono selezionati e freschi, e provengono da fornitori locali. L’obiettivo è far assaporare al cliente vibrazioni casalinghe, tramandate da generazioni, ma rivisitate in maniera gustosa. La scelta spazia tra tagliatelle al cinghiale, passatelli con porcini, radicchio e bruciatini, strozzapreti al pomodoro, erbe aromatiche e ricotta salata, ma anche tra tagliata, stinco e hamburger. Per chi invece fosse appassionato di pizza, c’è la possibilità di scegliere quelle classiche o speciali, oppure tra quelle a tema, come la Plauto.
La cantina ben fornita permette di accompagnare con gusto i pasti o di fare sfiziosi aperitivi e degustazioni, per una piacevole esperienza tutta italiana.

zelus-piatto

Dove

Piazza Tito Maccio Plauto, 39
47027 Sarsina
Forlì-Cesena

Telefono

391 3082651

Social