fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Ristoranti  / Folletto Bistro

Folletto Bistro

Gourmet di sera

Folletto Bistro

Da pochi giorni il Folletto Bistro ha festeggiato 33 anni di attività: nato nel 1989, oggi è gestito da Edoardo e Irene. Nel locale di Prato – aperto sia a pranzo sia a cena e attrezzato per una cinquantina di coperti – è possibile accomodarsi in una comoda veranda esterna o nelle sale interne.
Il menu del pranzo viene aggiornato tutti i giorni, anche se vengono mantenuti i piatti classici, come le insalate. La sera invece, il locale cambia pelle e diventa un ristorante gourmet, dove si possono assaggiare proposte particolari e una cucina rivisitata e più creativa.
Il locale è accogliente e il personale, disponibile a ogni richiesta, sa consigliare al meglio, così da rendere il pasto un momento unico e delizioso. Per accompagnare i piatti si possono scegliere, nella carta ben fornita, vini di etichette locali o nazionali.

La cucina

La specialità della casa sono i bottoni di burrata con pesto ai pistacchi e tartare di tonno rosso, ma sono da provare anche quelli fatti a mano, ripieni di burrata e con pesto al basilico, funghi porcini e tartufo nero o ancora il filetto lardellato con carciofi freschi. Altre sfiziose proposte sono la Tarta Tacos con tartare di tonno rosso, avocado e maionese al basilico o le polpette di baccalà.
Da provare anche i burger, preparati nei modi più disparati e non solo con la carne: quello con la tartare di gambero non delude nemmeno i palati più esigenti.
Infine, per un tocco di dolcezza c’è la vasta scelta di dessert fatti in casa: torta della nonna, cheesecake, torta di mele, sbriciolona con le ciliegie, crumble di mele calde con crema e charlotte.

Dove

Viale Alcide de Gasperi, 27
59100 – Prato

Telefono

0574 591862

Web

Social