fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Marche  / Moloco di Levante

Moloco di Levante

Ottimo cibo e tramonto

Moloco di Levante

Il Moloco di Levante è un locale storico e molto conosciuto a Pesaro. Aperto da più di 20 anni, offre al tramonto – all’ora dell’aperitivo – uno spettacolo unico: il sole che cala tra il mare e i monti.
La struttura è divisa in due parti: la parte inferiore, con i suoi 200 coperti, si sviluppa principalmente all’aperto e propone una variegata offerta, dalla colazione al business lunch, dall’aperitivo al cocktail bar con le specialità di tapas e pinse romane farcite. Nella parte superiore, in una terrazza con vista sul mare, si trova invece il ristorante di pesce con 50 coperti, per un pranzo o una cena più intimi.
Grazie alla posizione unica nel suo genere e alla completezza delle proposte, il Moloco offre un servizio completo di cibo e divertimento, sia per un pubblico giovane sia adulto; il mare e la buona musica fanno da accompagnamento a serate indimenticabili.

La cucina

Punto forte del locale è sicuramente la sala superiore, dove c’è il ristorante panoramico e dove si può apprezzare una meravigliosa vista sul mare.
Lo chef Silvio Decu propone un menu dove il pesce è il vero protagonista: dalla tartare di tonno al carpaccio di spigola, senza tralasciare il plateau di crudi; come primo, imperdibili sono gli spaghetti alle vongole, i ravioli pistacchio e gamberi, il risotto alla crema di ostriche o i paccheri all’astice. Per secondo perché non provare la bistecca di tonno con menta, lime e zucchine alla soia, il filetto di branzino, le seppie ripiene con spinaci e crema di parmigiano o il polpo con crema di patate e pomodorini datterini. La pasta è fatta in casa così come i dolci, tra cui spiccano semifreddo al pistacchio o al caffè, panna cotta e tiramisù. La carta dei vini propone etichette locali e nazionali.

Dove

Calata Caio Duilio
61121 Pesaro
Pesaro-Urbino

Telefono

334 7401802

Social