fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Ristoranti  / Silver Spulèti

Silver Spulèti

Pinsa romana certificata

Silver Spulèti

In pieno centro storico, situato a due passi dalle maggiori attrazioni della città e di fronte alla splendida chiesa di San Filippo, Silver Spulèti è la sfida di Jacopo Martellini che, a soli 19 anni, dopo aver lavorato in una cucina stellata, ha deciso di aprire questo locale. Dedizione e passione gli fanno ottenere riconoscimenti da guide internazionali come la Michelin e, a soli 23 anni, entra a far parte del primo gruppo editoriale di Food & Wine in Italia, il Gambero Rosso, divenendone il più giovane chef di sempre.
Il Silver Spulèti è un luogo perfetto per una piacevole serata a due o con gli amici, oppure per partecipare a uno degli eventi a tema organizzati una o due volte al mese, durante i quali è possibile assaggiare piatti particolari proposti con ricette inedite. L’accogliente giardino estivo, l’atmosfera piacevole, l’arredo semplice ma grazioso e funzionale, la cura del dettaglio e la cortesia del personale contribuiscono a rendere la serata un’esperienza da replicare.

La cucina

La filosofia del ristorante Silver Spulèti è quella del prodotto a km zero (entro 50 km dall’attività), della filiera corta e della qualità delle materie prime. Tutto questo per garantire il massimo della freschezza, all’insegna della ricercatezza e accuratezza degli ingredienti e dei piatti proposti. Cavalli di battaglia del locale sono l’hamburger gourmet e la ben nota e certificata pinsa romana: un mix di farine fatto di frumento, soia, riso e pasta madre essiccata, privo di grassi e zuccheri e dalla caratteristica forma ovale, che si contraddistingue per l’incredibile digeribilità dell’impasto, altamente idratato e lungamente lievitato (72 ore). Le bevande servite sono tutte esclusivamente in vetro per garantire non solo qualità e freschezza, ma anche il rispetto dell’ambiente.

Dove

Via Felice Cavallotti, 1
06049 Spoleto
Perugia

Telefono

0743 522065

Social