fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Ristoranti  / Castello di Monterone

Castello di Monterone

Residenza d'epoca tra tradizione e modernità

Castello di Monterone

Il Castello di Monterone sorge a pochi passi dal centro storico di Perugia, lungo la strada che porta ad Assisi. La sua storia risale all’XI secolo e, nel corso del tempo, le sue mura hanno accolto urne etrusche, capitelli e colonne romane, stemmi medievali e affreschi.
Questa residenza d’epoca – con le diciotto camere personalizzate e dotate di tutti i comfort – è il luogo ideale per vivere un’esperienza di profondo relax, anche grazie alla piscina esterna scoperta (non riscaldata), alla sauna e al bagno turco. Negli antichi spazi d’epoca o nel roseto è facile immergersi in una pace senza tempo, ritrovando serenità e equilibrio con sé stessi al riparo dallo stress quotidiano delle grandi città.
È il luogo ideale anche per meeting, convegni e presentazioni: la Sala Piceller può ospitare fino a 100 persone ed è dotata delle più moderne attrezzature; inoltre è la scenografia perfetta per i matrimoni, con la terrazza panoramica affacciata su Perugia e gli scorci medievali del chiostro.

La cucina

Il ristorante Gradale, che si trova all’interno del Castello (aperto tutti i giorni a cena), propone una cucina basata sulle eccellenze dei prodotti e delle ricette del territorio, rivisitate in chiave nuova e moderna: i sapori della tradizione umbra si mescolano con moderne e splendide creazioni.
La semplicità della pasta fatta in casa, la freschezza dei sapori genuini dell’orto, l’olio dei terreni circostanti sono alla base della proposta del ristorante. Arvoltolo, umbricelli, fegatini di pollo, cinghiale sono solo alcuni dei piatti tipici che si possono trovare nel menu.
I diversi percorsi gastronomici possono essere gustati nella sala da pranzo o sull’incantevole terrazza coperta affacciata sulla campagna umbra.

Dove

Strada Montevile, 3
06126 Perugia

Telefono

075 5724214

Social