Al Vecchio Convento

Al Vecchio Convento

Al vecchio convento è un albergo diffuso situato a Portico di Romagna, sulle colline tra Ravenna e Firenze, ideale per chi decide di trascorrere le proprie vacanze nel suggestivo territorio al confine fra Romagna e Toscana. Questo tipo di soggiorno dà l’opportunità di vivere il paese dall’interno, avendo dei vicini di casa e non di stanza, per percepire il ritmo rilassato e senza stress di un piccolo borgo. Il ristorante completa questa bellissima atmosfera, con la sua sala grande ricavata dal vecchio granaio e le due salette piccole che erano le cucine della casa padronale. Il fuoco dei camini crea un clima familiare e accogliente e scalda i commensali durante le stagioni più fredde.
La proprietaria, Marisa Raggi, offre agli ospiti l’accoglienza calorosa tipica di questa terra, con menu che tengono conto della stagionalità, basati sui prodotti freschi del territorio.

Attività

Si organizzano corsi di cucina in cui vengono proposte ricette tipiche italiane come la pasta fatta in casa, risotti, tartufi e funghi, pizza e pane, dessert. In collaborazione con il Centro Culturale l’Olmo vengono organizzati corsi di italiano per stranieri, per imparare l’italiano ma anche la cultura del Belpaese.
Lo chef sommelier Massimiliano è a disposizione degli ospiti per escursioni enogastronomiche – esperienze ricche di profumi e sapori della tradizione del territorio – caratterizzate da gustosissime tappe come visite a cantine, a produttori d’olio o caseifici artigianali. Inoltre è possibile seguire percorsi panoramici e fare escursioni sulle colline per ammirare le splendide coltivazioni di ulivi, vigneti e prodotti tipici della zona; non mancano le degustazioni, con stuzzicheria e possibilità di acquisti.

vecchio-convento-attivita

Dove

Via Roma, 7
Portico di Romagna 47010
Forlì Cesena

Telefono

0543 967053

Social