La Mencia

La Mencia

Il ristorante-pizzeria La Mencia è situato nel centro storico di Asciano, nel cuore delle Crete Senesi. 
La Sala dell’Oliviera, ricavata in un vecchio frantoio, tra le arcate e le colonne in mattoni, fornisce un’ambientazione molto suggestiva per pranzi, cene e cerimonie.
 Nella sala trova spazio la cantina, che offre una ricca selezione di etichette di grande qualità. La veranda, che si affaccia sul giardino, è un piccolo ambiente molto accogliente e intimo. Mentre la sala principale ospita un caminetto che in inverno crea un’atmosfera intima e romantica, il giardino, profumato dai gelsomini e dall’alloro, offre la cornice ideale per le cene d’estate.

La cucina

La Mencia è anche rosticceria, aperta sia per il pranzo che per la cena, e propone primi piatti, secondi e contorni caldi già pronti o su prenotazione; è inoltre possibile ordinare pizze da asporto. Il venerdì vengono proposte anche specialità di pesce. Nelle accoglienti sale e nell’ampio giardino estivo si possono gustare i piatti tipici della genuina cucina locale, accompagnati dai vini di grande pregio, che la terra toscana ha sempre offerto, come il Chianti Classico, il Nobile di Montepulciano e il Brunello di Montalcino.
Nel negozio è possibile acquistare salumi di cinta senese, pecorini delle Crete, olio e altri prodotti locali, biologici e non.
L’offerta racchiude anche un’ampia scelta di vini, perfetti per tutte le occasioni.

cucina-la-mencia

Dove

Corso G. Matteotti, 85
53041 Asciano
Siena

Telefono

0577 718227

Social