Al Mangia

Al Mangia

Dal soprannome del primo campanaro della torre – dovuto alla sua abitudine di spendere, nel mangiare e nel bere, tutti i suoi guadagni – deriva il nome non solo della torre, ma anche del più famoso ristorante di Siena. E se il nome a volte è una garanzia, in questo caso lo è senz’altro, visto che il ristorante Al Mangia ancora oggi, dopo oltre 80 anni, viene gestito dalla quarta generazione della famiglia Senni, che diede vita all’attività nel lontano 1937, nel cuore di Piazza del Campo.
Vera delizia per tutti i sensi, nel ristorante Al Mangia si può godere di una vista meravigliosa e di piatti tipici senesi e regionali, sapientemente preparati con ingredienti di prima qualità, come la classica fiorentina di Chianina certificata, o i prelibati piatti di pesce, o, ancora, per chi desiderasse delle pietanze più informali, i piatti della brasserie con lo squisito club sandwich.

La cucina

Variegata e raffinata, la cucina propone menu personalizzati in base agli eventi più importanti dell’anno, primo fra tutti il famoso Palio di Siena.
Per gustare i deliziosi piatti in un luogo riservato e dall’atmosfera intima, al piano superiore del ristorante è situata la Tavernetta del Tarso, una saletta privata con finestra sulla piazza dove si corre il celeberrimo palio, cui, all’occorrenza, si può accedere con ingresso separato dal ristorante. Questo è il luogo ideale per pranzi di lavoro, feste di compleanno, cene di laurea, o per aperitivi davvero indimenticabili.

 

al-mangia-piatto

Dove

Piazza del Campo
53100 Siena

Telefono

0577 281121

Social