fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Emilia Romagna  / La Buca

La Buca

Il mare nella sua essenzialità

La Buca

«Il mare nella sua essenzialità»: è questo il concetto che ispira il Ristorante La Buca di Cesenatico fin dal 1985, anno della sua apertura. Si tratta di una scelta ben precisa che si riflette in ogni aspetto del locale: dalla selezione delle materie prime più fresche e genuine, alle modalità di preparazione e presentazione, fino alla realizzazione e progettazione del ristorante stesso.
Il locale è stato infatti pensato e progettato dall’architetto Andrea Bartolini per ricreare quelle atmosfere tipiche della cambusa di un peschereccio, attraverso luci basse e soffuse, elementi d’arredamento essenziali e suoni ovattati, che regalano la possibilità di vivere un’esperienza autentica e unica, distante dalle mode del momento. Tutto ciò ha valso al ristorante una stella dalla prestigiosa Guida Michelin nel 2013 e l’inserimento nella guida Le Soste.

La cucina

Lo staff è costituito da un gruppo di professionisti altamente formati e specializzati. La collaborazione tra lo chef Stefano Bartolini, titolare dell’attività, e Gregorio Grippo, attuale executive chef, è nata nel 1987. A ciò si aggiunge la presenza del più vicino collaboratore di Gregorio, lo chef di cucina Matteo Tonin e la sapiente direzione di sala di Mirian Kukaj. Un lavoro sinergico, contraddistinto da entusiasmo e collaborazione, in vista di un obiettivo comune: mantenere l’essenza e l’autenticità della materia prima. Obiettivo che si realizza attraverso il menu degustazione, così come attraverso la carta delle crudità, con pesce sempre freschissimo, o tramite la carta delle proposte in cottura, tutte accompagnate da una vasta scelta di vini.

la-buca-ricetta

Dove

Corso Garibaldi, 45
47042 Cesenatico
Forlì-Cesena

Telefono

0547 1860764

Social