Ristorante La Torre

Ristorante La Torre

Il ristorante La Torre è conosciuto come una vera e propria istituzione di Sant’Angelo in Pontano, in provincia di Macerata, paese messo a dura prova dal terremoto del 2016.
La ricercatezza dei piatti si sposa con l’abbondanza, formando un’offerta variegata e appetitosa e con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il personale, estremamente preparato e cortese, è sempre pronto ad accogliere gli ospiti e a deliziarne i palati non solo per cene informali, ma anche per grandi occasioni come cenoni di fine anno e compleanni. Il locale è infatti ampio e ben organizzato. 

La cucina

Diversamente da quanto la collocazione nell’entroterra marchigiano faccia pensare, il piatto forte del ristorante è senza ombra di dubbio il baccalà, servito non solo in un menu degustazione – composto da cinque antipasti, due primi e quattro secondi – ma anche in preziose preparazioni come crostini, carpacci, ravioli, tortini, tagliatelle e fritti, cui si aggiungono piatti sfiziosi come il baccalà in agrodolce con ananas e aceto balsamico, baccalà con castagne e baccalà mantecato con cipolle.
Non manca l’offerta basata sui piatti di terra, tra cui spiccano gli gnocchi con la lepre e le pappardelle al cinghiale. La pasta è rigorosamente fatta in casa e arricchita anche con tartufo nero locale e funghi.

cucina-torre

Dove

Via de Guarutti, 1
62020 Sant’Angelo in Pontano
Macerata

Telefono

0733 661277

Social