Agriturismo Le Calastre

Agriturismo Le Calastre

L’agriturismo Le Calastre esprime l’esperienza di una azienda agricola che ha vita da più di vent’anni. Nel 2003 la famiglia Binotti decide di aprire all’accoglienza degli ospiti, sia per mangiare sia per passare qualche giorno in campagna. L’agriturismo è un luogo semplice, dove si può andare a cavallo, dove i bambini possono giocare in sicurezza e dove – in certe sere di primavera e d’estate – è possibile vedere lepri, fagiani e caprioli correre e mangiare nella vigna o tra le fragole. Il nome deriva dal trespolo di legno che in passato serviva per reggere le botti del vino ed è stato scelto perché l’azienda è prevalentemente vitivinicola, anche se vanta la produzione di olio extravergine d’oliva, di marmellate e di ortaggi come fave, pomodori, melanzane, peperoni, cipolle, carote e così via. La cantina è semplice ma dotata di moderne tecnologie, come il controllo delle temperature e la pressatura soffice.

La cucina

La cucina è tipicamente romagnola e i prodotti usati per la preparazione rispecchiano la tradizione aziendale: la pasta e le piadine vengono fatte rigorosamente in casa e sono realizzate con farine provenienti dal grano prodotto in agriturismo; di produzione propria sono anche l’olio extravergine d’oliva, il vino e le marmellate.
La carne utilizzata per la preparazione dei primi e dei secondi proviene dalla Romagna ed è attentamente selezionata dallo chef. Imperdibili i dolci, fatti rigorosamente in casa e farciti con le marmellate prodotte con i frutti raccolti in azienda.
La cantina, ben fornita, annovera vino casareccio di eccellente qualità.

le-calastre-piatto

Dove

Via San Martino in Venti, 18
47923 Rimini

Telefono

0541 767053

Social