Il Giardino del Papero

Il Giardino del Papero

Il Giardino del Papero nasce nel 2010 dalla volontà di Simone e Alessio di creare un ristorante, a Viterbo, giovane e dinamico, adatto sia per una serata speciale sia per una più classica. La loro passione per la ristorazione e per l’ospitalità li ha portati a dedicarsi con amore, studio e rispetto a questo affascinante mestiere.
Il ristorante si trova nel centro di Viterbo, in una traversa di Corso Italia, all’interno di Palazzo Lunense – antica residenza papale – una location unica e magica: i meravigliosi interni con pareti in pietra e soffitti in legno conferiscono al locale il calore necessario a godersi il convivio. Lo stile accogliente, ma allo stesso tempo suggestivo e originale, si esplicita anche nelle sedie con la seduta in paglia e lo schienale personalizzato con i nomi delle stelle del cinema. Un giardino interno, usufruibile solo per la cena, dà il tocco decisivo, rendendo il ristorante pressoché unico.

La cucina

Ampia scelta e varietà caratterizzano il menu del ristorante, che offre al cliente piatti di terra e di mare: si spazia dalle carni – italiane ed estere, ma sempre selezionate accuratamente – al pesce sempre fresco e valorizzato con accostamenti mai banali e di grande eleganza e raffinatezza. Anche i primi si caratterizzano per l’unione tra ricette classiche e ingredienti più particolari e ricercati. Non manca nel menu la pizza, cotta rigorosamente nel forno a legna. La scelta dei vini della cantina è variegata e pronta a soddisfare anche i palati più esigenti. Piccola curiosità: ogni pagina del menu è caratterizzata dalla citazione di un personaggio famoso, ovviamente riguardante la cucina e l’alimentazione.

Il-Giardino-del-Papero_cucina2

Dove

Via del Giglio, 3
01100 Viterbo

Telefono

0761 333778

Social