fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Lazio  / La Tavernetta

La Tavernetta

Cucina casereccia e pizze giganti

La Tavernetta

La Tavernetta, nata nel 1977, è un caratteristico locale nel centro storico di Bolsena, ridente cittadina adagiata sulle sponde dell’omonimo lago.
In un’atmosfera confortevole, arricchita dalla cortesia e dalla cordialità della signora Stefania e della sua famiglia, si possono gustare i piatti tipici della tradizione locale, quali pesce di lago, pesce di mare e carni alla brace.
Da provare anche la pizzeria, rinomata per le sue pizze giganti.
Il locale è composto da due sale interne ampie e molto curate, dotate di condizionatori e ventilatori a soffitto per una temperatura gradevole in ogni periodo dell’anno.
In primavera e in estate è possibile anche mangiare all’aperto, scegliendo tra il fascino di un tavolo lungo Corso Cavour o il caratteristico giardino interno con pietre a vista, dotato di una veranda ripiegabile.

La cucina

Se desiderate assaporare la cucina del territorio dell’Alta Tuscia non potete non visitare La Tavernetta! Nel ristorante, con la cucina a vista, è possibile gustare i piatti tipici della tradizione, tutti realizzati con prodotti a km 0 – come la famosa Acquacotta (piatto tipico medievale) – e sperimentare le numerose portate a base di pesce proveniente dal lago di Bolsena, di mare o di carne cotta alla brace. Imperdibili anche le pizze giganti cotte a legna, realizzate sempre nel rispetto della tradizione e utilizzando ingredienti di altissima qualità. Lo staff, cortese e professionale, vi accompagnerà in un viaggio culinario alla scoperta dei particolari sapori del lago e delle terre laziali.

la-tavernetta-piatti

Dove

Via del Giglio, 3
01100 Viterbo

Telefono

0761 333778

Social