fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Umbria  / Borgobrufa

Borgobrufa

Il gusto primordiale dell'Umbria

Borgobrufa

Il ristorante si trova all’interno dell’omonimo Spa Resort che, con i suoi 3.000 metri quadrati di area benessere, è il più grande dell’Umbria. Una vera oasi di pace, un ambiente meraviglioso realizzato nel pieno rispetto della natura e della tranquillità. La Spa consente di abbandonare lo stress della vita quotidiana e di lasciarsi cullare dai giochi d’acqua delle piscine esterne, ammirando il suggestivo panorama. Il ristorante, con la splendida terrazza panoramica che incornicia la vista su Perugia e Assisi, è il luogo giusto per deliziare il palato con le prelibatezze della cucina umbra.
Ospitalità e professionalità costituiscono le parole chiave di un’esperienza in grado di coccolare tutti i cinque i sensi, in modo da consentire all’ospite una vera e propria rigenerazione del corpo e della mente.
Tutto ciò è stato possibile grazie al duro lavoro della famiglia Sfascia, che ha puntato sulla raffinata scelta dei materiali, sul rispetto della natura e su un personale altamente qualificato, creando così un vero e proprio luogo di eccellenza.

La cucina

La ristorazione è affidata alla maestria dello chef Andrea Impero che, prima di approdare a Borgobrufa, ha lavorato in numerose cucine stellate. Lo chef Impero si concentra sulla valorizzazione del territorio, sulla riqualificazione dei piccoli allevatori e agricoltori umbri, con una filosofia incentrata sul gusto primordiale dei prodotti provenienti dalla terra. Il suo menu non si limita però alla sola Umbria, ma si fa portavoce di una tradizione radicata nell’Italia centrale. Egli ha creato per Borgobrufa un menu raffinato dal nome evocativo, Quattro sensi, che propone piatti differenti per il pranzo e per la cena. La scelta dei vini dell’enoteca spazia tra oltre cento etichette e propone i migliori prodotti del territorio, regionali ed esteri. Interessanti sono anche i corsi di cucina dedicati agli ospiti, tenuti dallo chef.

borgobrufa-piatto

Dove

Via del Colle, 38
06089 Brufa
Perugia

Telefono

075 9883

Social