Il Casolare dei Segreti

Il Casolare dei Segreti

A Macerata, nel cuore delle Marche, circondato da splendide colline e immerso nei profumi della campagna, sorge Il Casolare dei Segreti, un accogliente ristorante dallo stile rustico ma elegante e armonioso, ristrutturato con cura nel rispetto della struttura originaria e arredato con manufatti della tradizione contadina come madie, mobili antichi, pavimenti in cotto, pareti in pietra viva e travi in legno. Gli ambienti curati in ogni dettaglio, l’ampia sala ristorante arredata con stile, la mise en place elegante e raffinata, la piscina illuminata e la chiesetta consacrata danno vita a un romantico scenario, luogo ideale per banchetti e matrimoni, ma anche per semplici cene.
La professionalità e la motivazione di tutto il personale rendono ogni occasione un evento davvero speciale, mentre la raffinata cucina della chef Giannina e del figlio Marco, unita all’accoglienza distinta ed elegante dei fratelli Mirco e Monaldo, responsabili in sala, dona ancora più fascino a questa magica location.

La cucina

Il segreto della cucina è in mano a mamma Giannina, allieva di una grande scuola orale e casereccia delle cuciniere di campagna che, insieme agli chef Mirko Pezzanesi ed Emanuele Francioni, porta in tavola i sapori dell’antica tradizione gastronomica delle Marche utilizzando ingredienti stagionali di qualità, semplici e genuini. Abbinando tradizione e creatività, il menù cambia ogni 3 mesi rendendo quasi impossibile l’assaggio dello stesso piatto due volte.
Ci troviamo nella patria dei bovini marchigiani, della cacciagione e degli agnelli di Fabriano, ed è per questo che nel menu trovano ampio spazio gli ingredienti di terra e non mancano pasta fresca, pane e pasticceria, tutti rigorosamente fatti a mano. Completa la ricca proposta della cucina una preziosa carta di vini, selezionati con competenza e passione.

il-casolare-dei-segreti-treia-piatto

Dove

Contrada San Lorenzo, 28
62010 Treia
Macerata

Telefono

0733 216441

Social