S’Osteria38

S’Osteria38

S’Osteria38 si trova ad Acquapendente, in provincia di Viterbo, e si affaccia sull’antico tracciato della via Francigena nei pressi di Porta della Ripa. Questo particolarissimo luogo è in grado di offrire ai suoi clienti tanti servizi: ristorazione di qualità, ospitalità attenta e pronta per ogni esigenza, servizio informazioni turistiche, spazio co-working per gruppi di studio e lavoro, spazio per Temporary Exhibitions, negozio con prodotti bio ed eccellenze locali a km zero, così come uno spazio dedicato a eventi e spettacoli.
Le camere, accoglienti e confortevoli, poste al piano superiore della struttura, vantano un arredo di recupero dal design minimalista, costruito interamente in legno, tenendo fede alla filosofia ecosostenibile del luogo.
S’Osteria38 è vicina anche al sociale, con corsi di formazione con possibilità di coinvolgimento attivo nella vita della struttura di persone con disabilità lieve o disagio sociale.

La cucina

Il ristorante offre un menu variegato, basato prevalentemente sulla cucina tipica della zona. Non mancano pizze di ottima qualità, dai gusti classici e ricercati. Tra le prime portate da provare sono l’intramontabile carbonara, gli spaghetti al baccalà e le zuppe di legumi.
La carne però è la vera protagonista in tavola, con piatti a base di anatra o di manzo, anche se un assaggio meritano pure le portate a base di pesce come il filetto di branzino di Orbetello e chips di patate con pomodorini e olive taggiasche.
Il cliente potrà trovare proposte gustose anche nella lista dei dolci: brownie gelato al ginseng e crumble e salsa mou, crostatine alla frutta e mousse di yogurt con gelato alle pesche e crumble di mandorle. Ben fornita è anche la carta dei vini.

sosteria38-piatto

Dove

Via Cesare Battisti, 61
01021 Acquapendente
Viterbo

Telefono

342 5236544

Social