Trattoria Da Fiorella

Trattoria Da Fiorella

A due passi dal centro storico della suggestiva Pienza, sorge l’accogliente Trattoria da Fiorella, un locale ricco di storia – in passato adibito alla custodia dei cavalli di Palazzo Piccolomini – che conserva il fascino del suo tempo, visibile anche nello splendido soffitto a volta. Vi si respira un’atmosfera romantica, ideale per occasioni speciali.
A gestire la trattoria oggi, con la stessa professionalità e passione che guidava mamma Fiorella, sono Angelo e Mauro, che scelgono con cura materie prime di qualità eccellente e a chilometro zero, per realizzare piatti della cucina tipica toscana, con invitanti proposte legate alla stagionalità dei prodotti.
Ad accogliere il cliente vi è un personale gentile e qualificato, capace di consigliare piatti del giorno e specialità della casa.
Abbinata alla gustosa e genuina offerta del menu è poi disponibile un’ampia e accurata selezione di ottimi vini toscani e nazionali.

La cucina

Tra le specialità della cucina spicca senza dubbio la pasta all’uovo fatta in casa, realizzata dalle sapienti mani di Giovanni che, assieme al resto dello staff, fa tesoro dei segreti tramandati da Fiorella per portare in tavola la genuina tradizione locale e toscana, valorizzata da materie prime di ottima qualità e a chilometro zero. Ne sono un esempio i pici fatti a mano all’aglione, oppure quelli al ragù di Fiorella, ma anche gli gnocchi serviti con fonduta di pecorino, lombino croccante e salvia, per non parlare dei taglierini al ragù bianco d’anatra.
Seguono gustosi secondi a base di carne di vitello, di agnello e di coniglio, come le costine di agnello dorate e fritte, tutte accompagnate da invitanti contorni stagionali. Dulcis in fundo i dessert, rigorosamente della casa, come i cantucci artigianali alle mandorle con Vin Santo.

piatto-trattoria-da-fiorella

Dove

Via Condotti, 11
53026 Pienza
Siena

Telefono

0578 749095

Social