Home / Ristoranti  / Il Bistrot del Duca

Il Bistrot del Duca

Un'emozione senza tempo

Il Bistrot del Duca

Il Bistrot del Duca nasce nel 2008 dal sogno di due amici e compagni d’avventura, conquistati dall’Umbria e dal fascino antico della regione. È un locale con pochi tavoli e una vista suggestiva in grado di regalare, grazie alla sua atmosfera, un’emozione senza tempo.
Il locale si trova nel pieno centro storico di Città della Pieve e propone una cucina sana e creativa accompagnata da un servizio cortese e sorridente. Ma il Bistrot del Duca è molto di più, infatti organizza anche visite guidate alle attigue Cantine Storiche Duca Della Corgna, site nei tunnel sotterranei di Palazzo Fargna, accompagnandole a semplici spuntini oppure a pranzi e cene con abbinamento cibo-vino.
Inoltre propone cene a tema gastronomico, quali serate di introduzione ai cibi vegetariani e vegani oppure dedicate ai piatti tradizionali pievesi e toscani. Infine, un appuntamento molto richiesto è quello dei corsi di cucina, che consentono ai partecipanti di gustare la sera stessa i piatti preparati.

La cucina

La cucina utilizza soltanto ingredienti biologici e sani, per offrire una scelta di portate che affondano le radici nel territorio. Vengono pertanto utilizzati prodotti di fornitori prevalentemente locali e a chilometro zero.
La passione per le materie prime eccellenti e la libertà di abbinare i sapori con un pizzico di verve e freschezza, rendono i piatti del Bistrot del Duca semplici ma, al contempo, raffinati. Il menu, che cambia ogni giorno, propone inoltre molti piatti adatti alla clientela vegetariana e vegana.
Vi è anche un’ampia selezione di menu dedicati a occasioni speciali o più semplicemente a una cena sfiziosa tra amici. I piatti vengono tradizionalmente accompagnati da una selezione di vini di Città della Pieve e del Trasimeno.

bistrot-del-duca-piatto

Dove

Piazza Sandro Pertini, 1
06062 Città della Pieve
Perugia

Telefono

334 1890920

Social