fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Redazionali  / Jam in Jar, il dispenser per la prima colazione

Jam in Jar, il dispenser per la prima colazione

Bello da vedere e pratico da usare

JAM in JAR è il nuovo dispenser Menz&Gasser, il cui nome è già rappresentativo della sua essenza: confettura in vaso di vetro.
L’uso del vaso in vetro ha permesso a Menz&Gasser di centrare gli obiettivi che si era posta a inizio progetto: valorizzare la confettura sul banco della colazione, eliminare il packaging non necessario e garantire la salubrità del prodotto.

 

 

Il progetto ha richiesto parecchio tempo, ha coinvolto una società di design e un produttore di dispenser di esperienza. Abbiamo incontrato difficoltà tecniche e ci siamo infilati in vicoli ciechi, ma la confettura nel vetro – il miglior materiale per il suo confezionamento – era il nostro obiettivo e su questo non abbiamo voluto scendere a compromessi. Il risultato – dopo mesi di lavoro – è un dispenser dalle linee moderne e ambiziose, solido e affidabile, ma soprattutto uno strumento di lavoro che presenta un’estrema semplicità di utilizzo. Inoltre, grazie al beccuccio disponibile come optional, il dispenser permette di riempire in modo facile, calibrato e igienico le brioche e di garantire al cliente un prodotto sempre fresco e di qualità. Per un’offerta più ampia anche sul banco pasticceria.

Il design è stato sviluppato tenendo a mente i valori che Menz&Gasser rappresenta: serietà, trasparenza, solidità ed estrema attenzione alla qualità del prodotto. Le dimensioni sono compatte per sfruttare al meglio gli spazi sul buffet della colazione; il design sviluppato in Italia è minimalista e funzionale, per adattarsi agli ambienti più diversi; la cura dei dettagli, lo studio dell’ergonomia e i materiali impiegati trasmettono all’utilizzatore un’elevata sensazione di qualità. La struttura in acciaio e il ridotto numero di componenti garantiscono stabilità, facilità d’uso e durata nel tempo.
Ma al di là della funzionalità e dell’aspetto estetico, ciò che caratterizza veramente questo dispenser è la facilità di utilizzo e manutenzione. Il cambio del vaso richiede quattro semplici manovre, non necessita di strumenti e può essere effettuato direttamente sul banco della colazione. Il lavaggio della pompa è rapido e veloce: può essere fatto a mano in acqua corrente o in lavastoviglie. Per la pulizia della struttura – che può tranquillamente rimanere sul buffet – sono infine sufficienti un panno e un detergente spray.

 

 

La gamma di prodotti sviluppata ad hoc per JAM in JAR prevede il miele di fiori, la crema di pistacchio, la crema di cacao e nocciole e una confettura cremosa nei gusti classici al 50% di frutta, che – per andare incontro alle esigenze di una clientela sempre più internazionale e multietnica – è stata certificata kosher, halal e vegana/vegetariana.
Nel complesso quindi JAM in JAR è una soluzione completa, moderna, pulita e sostenibile, che risponde in toto alle nuove esigenze del mercato, valorizza al meglio la confettura e dona un tocco di eleganza al buffet della colazione.


Per maggiori informazioni: www.jaminjar.it